Foto Serate letterarie

Serate con gli autori anno 2007

Di seguito alcune foto in ricordo delle serate letterarie organizzate nella primavera scorsa con autori emergenti del territorio monzese. Un'iniziativa che ci ha dato soddisfazioni riscontrando un buon livello di interesse da parte del pubblico e regalandoci il desiderio di continuare in questa esperienza di conoscenza del mondo letterario, dalla narrativa alla rivista letteraria, senza mai perdere la speranza in noi, in ciò che amiamo, in ciò che scriviamo.

Ringraziamo per l'ospitalità il Binario 7, in via Turati a Monza.

Serate con gli autori anno 2009

Anche quest'anno siamo riusciti ad organizzare alcune serate letterarie grazie alla disponibilità di librerie e bar trasformati, questi ultimi, in insoliti caffè letterari.

Di seguito le foto degli eventi

Alessandro Bastasi - La fossa comune

SABATO 18 APRILE ORE 17.00

Presentazione del libro di Alessandro Bastasi, "La fossa comune" presso la Libreria Mondolibri via Mapelli Monza.

L'autore, intervistato da una redattrice di Scrigno, ha catturato la partecipazione del pubblico che si è dimostrato interessato ed incuriosito dall'argomento del romanzo.

Si ringrazia la libreria per la disponibilità.

Alessio Pracanica - I racconti dell'età del rap

15 MAGGIO 2009 ORE 17.30 presso la libreria Libri&Libri di Monza in via Italia n°22, presentazione del libro "racconti dell'età del rap" di Alessio Pracanica.

Si è rivelata un'occasione per conoscere personalmente l'autore, arrivato da Messina appositamente, e per parlare con lui del suo libro.
Lo abbiamo ascoltato leggere 3 racconti, di cui uno a due voci. Con l'autore (e attore) Alessandro Bastasi infatti, Pracanica ha improvvisato una bella interpretazione de "Il figlio di Troia", uno dei racconti che compongono la raccolta.

Si ringrazia la libreria per l'ospitalità.

nella foto in alto a destra: un momento della presentazione. Da destra: lo scrittore Alessandro Bastasi, l'autore Alessio Pracanica, per scrigno Nadia Zapperi
nella foto in basso a sinistra: L'autore Alessio Pracanica mentre autografa il libro a Stefano Chiarato, per Scrigno.