scrigno

leggere nuoce gravemente all'ignoranza

Daniela Lojarro - Il suono sacro di Arjiam

In un mondo in cui gli esseri umani hanno imparato a convivere con il Suono Sacro e a governare il potere dell'Armonia, Fahryon, neofita dell'ordine dell'Uroburo, e Uszrany, nobile cavaliere del Grifo, devono lottare per la loro salvezza e quella dell'umanità tutta, evitando che la Malia del nobile Mazdraan trionfi. Ma non tutto è come appare e “colui che può attraversare il ponte” dovrà dimostrare al mondo che l'esatto equilibrio del Suono Sacro sta esattamente nel centro.

Un fantasy incentrato totalmente su suono ed armonia, in cui le parole sembrano note che scivolino come melodia sulla pagina, accompagnando il lettore in una piacevole avventura mai noiosa, resa realistica dalla poliedricità dei personaggi, tratteggiati in tutte le sfaccettature che un essere umano deve avere: il bianco ed il nero. Quasi fosse un immagine in tre dimensioni, in grado di portarci al loro fianco nella narrazione. L'evoluzione dei personaggi avviene nel corso di tutta la storia, caratteristica che l'autrice attribuisce anche ai personaggi secondari, regalandoci una rosa di caratteri straordinari, mai banali. Da segnalare particolarmente il personaggio del nobile Mazdraan, “cattivo” atipico ed affascinante che rappresenta ciò che, anche al giorno d'oggi, dovrebbe essere considerato sbagliato: tradimento, corruzione e nessun rispetto per gli altri esseri umani.

Un vero plauso va infine all'autrice per la stupenda e correttissima scrittura e per essere riuscita a scrivere un fantasy che vi terrà incollati alle pagine, col fiato sospeso sino all'ultima parola.

Per un assaggio del libro clicca sul seguente link:
http://scrignoletterario.it/node/1138

Creative Commons License Salvo dove diversamente indicato, il materiale in questo sito
è pubblicato sotto Licenza Creative Commons Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 3.0 Unported.
Powered by netsons | Drupal and Drupal Italia coomunity | Custumized version by Mavimo
Based on: ManuScript | Optimized for Drupal :www.SablonTurk.com