scrigno

leggere nuoce gravemente all'ignoranza

Concorso fotografico "Interpretando Frank Spada"

Frank e Marlowe diventano importanti tanto da ispirare un concorso fotografico con scadenza a Giugno 2011 e Scrigno non si esime certamente dal pubblicare l'evento. Chissà che in mezzo a noi ci sia un friulano? Non perchè il concorso è dedicato solo agli abitanti del Friuli bensì perchè è lì che devono essere ambientate le foto, sono i luoghi riconoscibili dagli indizi lasciati nel romanzo di Frank Spada: "Marlowe ti amo - una storia in sette giorni".
Il romanzo è acquistabile ora anche come ebook sul sito della Robin Edizioni e precisamente qui: https://www.ebookizzati.com/index.php?section=search&titolo_get=marlowe+...

In allegato il regolamento che prevede un primo premio di 500 euro.

In bocca al lupo a tutti i fotografi/lettori che parteciperanno.

AllegatoDimensione
ConcorsoFrankSpada-Regolamento.pdf44.77 KB

W la Festa

Oggi è il 25 aprile, la Festa della Liberazione, dunque "Poche chiacchiere" e che sia la festa di tutti!

Da rifare è la vita come oblio accorato e violento, da possedere è una storia che ci possiede, e non c’è più passione di essere al mondo, se non è questa fredda passione di ragione, che accetta di riconoscerlo e mutarlo, per produrlo diverso, e umano, più umano, troppo umano.
Sanguineti : Da Le ceneri di Pasolini]

Chi viene battuto, si alzi! Chi è perduto, combatta! Chi ha conosciuta la sua condizione, come lo si potrà fermare? Perché i vinti di oggi sono i vincitori di domani e il mai diventa: oggi!

Brecht : Da Lode della dialettica]

Faust

Apprendo ora ufficialmente che l’amico Raffaele Serafini (alias Gelostellato, alias ostiir di Contecurte, alias un friulano che forse... lo scatto è aperto a tutti) ha vinto il concorso VinciRobin con il racconto “Un Faust esordiente”.
Complimenti e che il Gelo lo attanagli dal rimorso di aver venduto l’anima!

CONCORSO FOTOGRAFICO

La scadenza per la consegna delle foto è stata posticipata alle ore 12.00 del 16 luglio 2011, su indicazione dei Circoli Fotografici partecipanti alla presentazione del concorso stesso.

500 euro in premio

E mi chiedo cosa aspettate per fileggiare sul filo di una lama e scattare
http://varesenoir.wordpress.com/2011/07/10/pronti-a-scattare/
Buone giornate a tutti, compresa una Stelute che abbraccio forte forte.
Frank

---------------------------- . ----------------------------
Una stanza senza libri è come un corpo senza anima.

Aggiornamento

Ringrazio Scrigno per aver dato spazio alla “faccenda” e aggiorno lo stato degli scatti come da articolo pubblicato da IL GIORNALE DEL FRIULI.

“Si è concluso da poche settimane e con grande successo di partecipazione, il Concorso Fotografico dal titolo “Interpretando Frank Spada – Letteratura, Musica, Fotografie e Assenze” organizzato dagli Assessorati alla cultura, ai giovani e all’ambiente del Comune di Remanzacco.
Il concorso ha visto la partecipazione, con un centinaio di opere, di una trentina di partecipanti: fra questi, appassionati, studenti del settore, fotografi professionisti e circoli fotografici. L’idea ha riscosso grande successo e ha superato i confini della regione, con la presenza di alcuni partecipanti anche non friulani.
Partendo dalla lettura del romanzo “Marlowe ti amo. Una storia in sette giorni” del non svelato autore Frank Spada, i partecipanti hanno interpretato liberamente non solo le sue parole, ma anche le emozioni trasmesse dal libro.
Un lavoro sicuramente impegnativo, un progetto originale, dove vengono premiate la fantasia e la sensibilità, oltre che la personale interpretazione.
Dalla prossima settimana una scelta delle foto verrà messa in esposizione presso i locali della piazza di Remanzacco in occasione di quattro serate per quattro settimane consecutive.
L’esposizione finale, che durerà un mese, verrà allestita nella galleria d’arte comunale A. Galliussi.
La premiazione dei vincitori del concorso, in concomitanza con l’apertura dell’ esposizione di tutte le opere, si svolgerà nella sala consiliare del comune di Remanzacco in data che verrà comunicata con comunicato successivo.
Il programma degli eventi sarà pubblicato a mezzo stampa, sul sito internet del Comune di Remanzacco, nonché attraverso materiale informativo di stribuito presso gli esercizi pubblici del territorio comunale.”

Vincitore

Se si potrà, pubblicheremo la foto vincitrice :)

Grazie Frank

---------------------------- . ----------------------------
Una stanza senza libri è come un corpo senza anima.

Creative Commons License Salvo dove diversamente indicato, il materiale in questo sito
è pubblicato sotto Licenza Creative Commons Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 3.0 Unported.
Powered by netsons | Drupal and Drupal Italia coomunity | Custumized version by Mavimo
Based on: ManuScript | Optimized for Drupal :www.SablonTurk.com