scrigno

leggere nuoce gravemente all'ignoranza

Barbara Bolzan - Requiem in re minore

Copio/incollo questa meravigliosa notizia che riguarda la nostra carissima BARBARA BOLZAN che è al secondo posto tra i selezionati nella selezione "Romanzo":

"La giuria del Premio Letterario “Casa Sanremo Writers” ha individuato i 10 autori che andranno alle selezioni finali di Casa Sanremo presso il Palafiori di Sanremo.
Considerando l’ottima qualità e l’alto numero degli elaborati pervenuti, la giuria ha ritenuto necessario aggiungere 7 segnalazioni speciali per il merito letterario e una segnalazione tematica.
Pertanto, gli autori che per tutte le sezioni sono invitati a prender parte alla kermesse letteraria di Sanremo sono in tutto 18.
Tre di questi diciotto saranno insigniti con il Premio Casa Sanremo Writers per la ciascuna sezione (Romanzo, Racconto breve, Poesia).
Ad uno dei tre vincitori di sezione verrà assegnato il Premio Casa Sanremo Writers come vincitore finale.
Ecco i 18 nomi:

Sezione Romanzo:
1) Alessia Tommasini
2) Barbara Bolzan
3) Francesca Papa
4) Luca Rinarelli
5) Maria Rosaria Ferrara
6) Maurizio Asquini
7) Sabrina Minetti
8) Simona Tassara
9) Sonia Stangio
10) Stefano Santarsiere
11) Stefano Pietri
12) Emanuele Verdura
13) Yami
Sezione Racconto:
14) Luigi Pane
15) Maria Corsetti
16) Rosalba Panzieri
Sezione Poesia:
17) Lorenzo Avola
18) Marco Nuzzo

Scritto in modo impeccabile,"Requiem in re minore" è una storia di intrighi e mafia raccontata attraverso la vita di Agata Vidacovich, la protagonista, divisa tra il suo misterioso lavoro e il matrimonio con un uomo, un pianista, che di lei non sa nulla ma che la ama in silenzio attraverso il suo pianoforte. Agata è sempre in mezzo a doppigiochisti e si interroga sul suo matrimonio. Giudica il marito un inetto che non riesce più a fare concerti e suona solo per se stesso e per lei. Ma si sbaglia, e lo capirà troppo tardi.
Milano, Oslo e Trieste fanno da sfondo alle trattative di Agata per il ritrovamento dell'urlo di Munch e la Gioconda rubati e nascosti chissà da chi e dove.
Requiem in re minore è un romanzo a tutto tondo in cui la musica si mischia all'arte pittorica e alla scrittura dell'autrice.

Scrigno non può far altro che complimentarsi con Barbara e sentirsi arricchito e onorato di ospitarla tra le sue rubriche on line.

Nadia

Requiem

Grazie per questo inserimento!
"Requiem" è stato selezionato tra i finalisti, e questo è stato meraviglioso. Che dire poi della giornata al Palafiori, dell'atmosfera respirata?
Grazie a voi tutti per il sostegno. Spero veramente che il libro vi piaccia! Poi mi farete sapere...
Solo due piccole precisazioni: il libro non tratta di mafia e le opere sottratte sono l'Urlo e la Madonna di Munch, non la Gioconda.
Un abbraccio!

Errore

Errore idiota. Perdonami.
L'Urlo e la Madonna di Munch, non la Gioconda. Sono anche andata a vedermi i dipinti su Internet quando ho letto il romanzo...

---------------------------- . ----------------------------
Una stanza senza libri è come un corpo senza anima.

Creative Commons License Salvo dove diversamente indicato, il materiale in questo sito
è pubblicato sotto Licenza Creative Commons Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 3.0 Unported.
Powered by netsons | Drupal and Drupal Italia coomunity | Custumized version by Mavimo
Based on: ManuScript | Optimized for Drupal :www.SablonTurk.com