scrigno

leggere nuoce gravemente all'ignoranza

Concorso letterario Il cerchio capovolto. Terza edizione

Casa editrice "I Sognatori"

BANDO DI CONCORSO

1.
Il concorso è aperto a TUTTI gli scrittori, esordienti e non.

2.
Verranno presi in considerazione soltanto RACCONTI in lingua italiana, della lunghezza massima di 25.000 battute (spazi inclusi), a tema libero, sia di genere che mainstream.

3.
I lavori presentati dovranno essere categoricamente INEDITI, quindi mai pubblicati da un’altra casa editrice e in ogni caso liberi da vincoli che ne impediscano l’eventuale pubblicazione. Ogni scrittore potrà partecipare al massimo con tre racconti. La casa editrice si ritiene sollevata da ogni responsabilità circa la paternità/inediticità dei lavori ricevuti.

4.
I racconti vanno inviati al seguente indirizzo mail: concorso@casadeisognatori.com
Verranno registrati unicamente i racconti pervenuti tra il 10/9/2012 e il 10/11/2012.
I Sognatori declina ogni responsabilità riguardo eventuali racconti non pervenuti per problemi di carattere telematico, ma si impegna a fornire conferma circa il regolare inoltro delle novelle che rispondano ai criteri stabiliti.

5.
I racconti pervenuti verranno letti e giudicati dalla redazione della casa editrice. Verrà stilato infine un elenco di 10 vincitori, ai quali spetteranno due premi differenti:
PREMIO GENERALE: tutti i vincitori verranno premiati con la PUBBLICAZIONE all’interno di un’antologia, che verrà regolarmente editata e inserita nel catalogo de I Sognatori. I racconti verranno sottoposti a editing e correzione della bozza, tutto questo a spese della casa editrice. I vincitori non avranno alcun obbligo di acquisto-copie.
PREMIO SPECIALE: agli autori dei migliori 2 racconti (scelti ovviamente all’interno della decina finalista) verrà concessa l’opportunità di scrivere assieme un romanzo, sulla scorta della supervisione garantita dall’editore. Questo romanzo “a quattro mani” verrà regolato da un contratto che prevedrà una percentuale sulle vendite per ambo gli autori. Il romanzo presenterà in copertina il nome dei due partecipanti e verrà pubblicato dopo che la casa editrice avrà effettuato (a proprie spese) tutte le operazioni volte a fornire un prodotto altamente professionale. Anche in questo caso i due autori non avranno alcun obbligo di acquisto-copie.

6.
Per poter partecipare al concorso sarà sufficiente acquistare un libro già pubblicato dalla casa editrice, scegliendolo liberamente all’interno del suo CATALOGO.
Per le modalità di pagamento consultare questa pagina del sito: ACQUISTI.
Il pagamento del volume è da considerarsi propedeutico all'invio del racconto. Per ogni libro acquistato sarà possibile inviare un unico racconto.
Verranno ritenuti in regola, ai fini dell’iscrizione, soltanto i pagamenti effettuati tra il 10/9/2012 e il 10/11/2012. Gli acquisti in esame saranno validi solo nel contesto di tale iniziativa.

7.
I RISULTATI verranno resi noti pubblicamente il 3 dicembre 2012, sia sul sito de I Sognatori sia sul blog della casa editrice. NON verranno inviate mail informative ai partecipanti, che in questo senso sono tenuti a verificare di persona l’inclusione del proprio nome e racconto nella lista dei vincitori.

8.
Tutti i diritti sull’opera resteranno di proprietà dei vincitori, nondimeno i 10 finalisti acconsentono sin da ora alla pubblicazione del proprio racconto in un’antologia, senza nulla pretendere nei riguardi della casa editrice.
I vincitori del Premio Speciale (vedi punto 5) s’impegnano altresì a collaborare fra loro – e con l’editore – per dar vita a un romanzo inedito, nei tempi e nelle modalità che verranno concordati col giusto anticipo.

9.
La casa editrice I Sognatori si riserva il diritto di prolungare la data di scadenza del presente bando e di pubblicare nell’antologia un numero inferiore/maggiore di novelle rispetto al quantitativo inizialmente previsto. Nell’eventualità di una proroga, il bando verrà aggiornato e tutti i partecipanti verranno tempestivamente informati via mail.

10.
Informativa ai sensi della Legge 675/96 sulla Tutela dei dati personali: i dati forniti dai partecipanti al concorso verranno trattati con la massima riservatezza e non verranno comunicati o diffusi a terzi a qualsiasi titolo.

11.
La partecipazione al concorso comporta automaticamente l’accettazione di tutti gli articoli del presente regolamento.
Per domande e informazioni: info@casadeisognatori.com

Creative Commons License Salvo dove diversamente indicato, il materiale in questo sito
è pubblicato sotto Licenza Creative Commons Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 3.0 Unported.
Powered by netsons | Drupal and Drupal Italia coomunity | Custumized version by Mavimo
Based on: ManuScript | Optimized for Drupal :www.SablonTurk.com