scrigno

leggere nuoce gravemente all'ignoranza

Frank Spada a Cesena

Lo scorso week end a Cesena si è tenuta la prima fiera del libro dell'editoria indipendente. Un'occasione per ritrovarsi e curiosare tra i libri di autori emergenti coraggiosamente pubblicati da editori che ancora credono nella cultura a vasto raggio e non solo in quella commerciale (che cultura troppe volte lo è poco)e guidata.
Alle 11 di domenica 14 Aprile è stata presentata l'antologia "Romagna scrive" edita da Il violino edizioni nella Collana Romagna. Nata da un concorso letterario in collaborazione con Scrivendo Volo, l'antologia raccoglie i 30 migliori racconti a tema libero.
Gli autori hanno in maggioranza una caratteristica comune: sono romagnoli o sono in qualche modo legati al territorio della Romagna. Tutti tranne uno: Frank Spada con il racconto Traverse e traversie, si aggiudica un posto tra i trenta vincitori. Friulano convinto si intrufola dappertutto con la sua scrittura accattivante e non perde mai un colpo. Applauso a Frank con la speranza che continui a scrivere e a farsi conoscere da un numero sempre maggiore di lettori.
L'antologia "Romagna scrive" è acquistabile nelle principali fiere della piccola e media Editoria e sui principali book-store online oltre che su ordinazione in tutte le librerie italiane.
CONSIGLIATO.

ISBN

97888897635581 - Romagna scrive - ad eccezione di un girovagare nord-italico-friulano, del Compare alla ricerca di se stesso con una sigaretta costantemente tra le labbra (pp. 229 - 238), ho apprezzato gli altri 29 racconti, tutti da leggere.
Complimenti agli Autori e un ringraziamento speciale a Nadia Zapperi

Creative Commons License Salvo dove diversamente indicato, il materiale in questo sito
è pubblicato sotto Licenza Creative Commons Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 3.0 Unported.
Powered by netsons | Drupal and Drupal Italia coomunity | Custumized version by Mavimo
Based on: ManuScript | Optimized for Drupal :www.SablonTurk.com