scrigno

leggere nuoce gravemente all'ignoranza

Novembre 2008

Scrittorincittà *Cuneo* 13-16 Novembre 2008

Più di cento autori aderiscono ogni anno a questa iniziativa, presentando i loro ultimi libri. In realtà, prerogativa di questa manifestazione sono i dibattiti, rigorosamente a più voci, in cui gli autori interpretano il tema conduttore dell'edizione. Quest'anno si parla del 2008: ai bordi dell'infinito .

Da un infinito, pare, proveniamo, e verso un'altra specie di infinito, pare, stiamo andando.
Per festeggiare al meglio i suoi primi dieci anni, scrittorincittà ha deciso di concentrare la sua attenzione su un tema vertiginoso come l'infinito. E di osservarlo - e farlo raccontare dai suoi ospiti - da una prospettiva specifica: dai suoi “bordi”.

I dibattiti si svolgono pincipalemente nel Centro incontri della Provincia in cui per l'occasione viene allestita una libreria (da non credersi), ma coinvolgono anche altri spazi cittadini, fra cui il Palazzo comunale, diversi teatri e l'Università.
Se alla sera, dopo intense ed impegnative ore di dibattiti avete voglia di svagarvi, potete partecipare alle serate dopoteatro con eventi in prima nazionale, spettacoli per tutte le età e musica per tutti i gusti.

Un'altra iniziativa da non perdere.

Tutte le informazioni e (speriamo presto) il programma completo su http://www.scrittorincitta.it/italian/index.

Presentazione libro 14 Novembre 2008

Venerdì 14 Novembre presso la libreria Odradek, via Principe Eugenio n°28 Milano, il giornalista Sandro Orlando presenterà il libro "la fossa comune" di Alessandro Bastasi. (vedi recensione nel sito all'interno di "Recensioni, Autori Italiani"

Per ulteriori approfondimenti:
http://lafossacomune.blogspot.

24-27 Novembre 2008
In occasione dell fiera del libro usato, presso molte stazioni milanesi saranno regalati più di 3 mila libri usati. Ecco i punti dove trovare i libri gratuiti: le stazioni ferroviarie Centrale, Lambrate, Garibaldi, Cadorna, Bovisa: le piazze San Babila, Piemonte, Cavour, Scala, Loreto; i corsi XXII Marzo, Genova, Garibaldi, Magenta, Italia.

28-30 Novembre 2008

Grande Fiera del libro usato presso la Fiera Commercity di Milano. Un evento che si ripete ogni anno, per avvicinare un sempre maggior numero di persone ai libri. Si può vendere o acquistare libri usati. Ci saranno libri antichi, libri rari, libri introvabili, fumetti da collezione. Un'occasione da non perdere. Entrata gratutita. Per maggiori informazioni clicca sul sito:

http://www.salonelibrousatomilano.com

Creative Commons License Salvo dove diversamente indicato, il materiale in questo sito
è pubblicato sotto Licenza Creative Commons Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 3.0 Unported.
Powered by netsons | Drupal and Drupal Italia coomunity | Custumized version by Mavimo
Based on: ManuScript | Optimized for Drupal :www.SablonTurk.com