scrigno

leggere nuoce gravemente all'ignoranza

12 - 21 Giugno 2008 - Festival internazionale di Poesia *Genova*

Festival internazionale di Poesia *Genova*

Iniziativa patrocinata niente meno che dall'Unesco, offre dieci giorni di intensi eventi rigorosamente gratuiti principalmente all'insegna della poesia. La sede principale è il Palazzo Ducale di Genova, ma l'iniziativa riempirà tutte le piazze e i luoghi più belli della città (compreso l'Acquario).

Fra gli eventi già presentati (siamo comunque sempre in attesa del programma definitivo) c'è la stupenda notte della poesia : oltre 60 manifestazioni che si svolgeranno dalle 18 alle 24 del 13 giugno ospitati nel centro storico: palazzi, musei, giardini, piazze, appartamenti, gallerie d'arte, locali e caffé.

Da non perdere l'happening poetico e musicale sulla notte e mare sulla spiaggia di Boccadasse il 14 giugno (che per l'evento prenderà il nome di baia dei poeti )

A chiudere il Festival il 21 giugno (tanto per onorare la Giornata Europea della Musica) un dialogo poetico tra Lucio Dalla e Davide Rondoni, Ritmi poetici al tempo del rap e dello slam (con il tedesco Bas Boettcher, slammer tedesco) e il concerto finale di Caparezza.

Un mix di eventi a cui viene difficile non aderire. (http://www.festivalpoesia.org)

Programa completo disponibile sul sito del festival!

Creative Commons License Salvo dove diversamente indicato, il materiale in questo sito
è pubblicato sotto Licenza Creative Commons Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 3.0 Unported.
Powered by netsons | Drupal and Drupal Italia coomunity | Custumized version by Mavimo
Based on: ManuScript | Optimized for Drupal :www.SablonTurk.com