scrigno

leggere nuoce gravemente all'ignoranza

18 - 24 Giugno 2008 - ParmaPoesia Festival

ParmaPoesia Festival

Parma in festa per il ParmaPoesia, che anche quest'anno porta il suo contributo nella poetica contemporanea unendola alle altre arti quali teatro fotografia danza e cinema, non dimenticando certo di buttare un occhio al passato.

Il Festival sarà anche l’occasione per rendere Omaggio a tre grandi protagonisti della Poesia italiana del Novecento, Alfredo Giuliani, Mario Luzi e Attilio Bertolucci.

Una serata evento dedicata a Piro Ciampi (intitolata “E continuo a cantare”) si svolgerà al Teatro Regio con la partecipazione di Samuele Bersani, Vinicio Capossela, Simone Cristicchi, Niccolò Fabi, La Crus, Morgan... (è l'unico evento a pagamento della rassegna).

Il programma è disponibile sul sito della manifestazione (http://www.festivaldellapoesia.it/)

Piccolo particolare: Parma si è ricordata dell'usanza diffusa nella giornata mondiale del Libro e del Diritto d'autore (Unesco - 23 aprile) e seppur con qualche mese di ritardo, ha rinnovato l'iniziativa Un libro Un fiore : per ogni libro di poesia acquistato nelle principali librerie della città, verrà donato un fiore come gesto simbolico per far fiorire la lettura.

Creative Commons License Salvo dove diversamente indicato, il materiale in questo sito
è pubblicato sotto Licenza Creative Commons Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 3.0 Unported.
Powered by netsons | Drupal and Drupal Italia coomunity | Custumized version by Mavimo
Based on: ManuScript | Optimized for Drupal :www.SablonTurk.com