scrigno

leggere nuoce gravemente all'ignoranza

Roberto Monti - La moglie del mago Dimitri

Un racconto per ragazzi che mescola ciò che a loro piace con ciò di cui farebbero volentieri a meno: avventura e magia con scuola e bulli, in un divertente romanzo ricco di storie e spunti per imparare a scrivere, a leggere e ad ascoltare la propria fantasia.
L'autore regala un pò della sua ricca immaginazione a due dei personaggi del libro: ad Anko, uno dei due cugini protagonisti e all'Orca, la professoressa di italiano dalla quale Anko e Rouge prendono ripetizioni. Grazie a lei apprendono che imparare può essere anche avventuroso e divertente e, sempre con lei, il loro coraggio e la loro temerarietà da ragazzini, finirà per renderli gli eroi del momento.
Attraverso questo racconto i ragazzi comprenderanno anche quanto sia importante riferire agli adulti episodi "strani" che possono capitare durante la loro assenza o i loro giochi in strada. Quanto il coraggio debba essere anche mescolato ad una buona dose di intelligenza e pulito dalla spavalderia per evitare i pericoli generati dalla cattiveria di alcuni adulti e per comprendere quando finisce il gioco ed inizia la realtà.

Nadia

Per l'assaggio del libro clicca sul link: http://scrignoletterario.it/node/394

Creative Commons License Salvo dove diversamente indicato, il materiale in questo sito
è pubblicato sotto Licenza Creative Commons Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 3.0 Unported.
Powered by netsons | Drupal and Drupal Italia coomunity | Custumized version by Mavimo
Based on: ManuScript | Optimized for Drupal :www.SablonTurk.com