scrigno

leggere nuoce gravemente all'ignoranza

Concorsi letterari

Premio Giallo Limone 2010

"Premio letterario Giallo Limone 2010"

Grazie della segnalazione!

--> spostato nella sezione archivio concorsi scaduti <--

Silvia

Pagine di territorio - Storie di uomini e paesi

"Il Comune di Crova indice il Quarto Concorso Letterario Pagine di territorio Storie di uomini e paesi 2012"

Grazie della segnalazione!

--> spostato nella sezione concorsi letterari <--

Silvia

Premio Letterario di Poesia, Narrativa e Teatro "A. Palombelli"

“Bambino, se trovi l'aquilone della tua fantasia, legalo con l'intelligenza del cuore. Vedrai sorgere giardini incantati e tua madre diventerà una pianta che ti coprirà con le sue foglie. Fa delle tue mani due bianche colombe che portino la pace ovunque e l'ordine delle cose. Ma prima di imparare a scrivere, guardati nell'acqua del sentimento.” A. Merini

Gli occhi di un bambino guardano, osservano curiosi, sorridono, piangono e restano sempre sinceri ed autentici. I bambini sono grandi osservatori, e se solo tornassimo a vedere le cose con i loro occhi, avremmo recuperato una grande ricchezza.
L'Associazione Culturale Teatrale Sirio87 organizza la prima edizione del premio Angela Palombelli, finalizzato a promuovere il racconto di una esperienza vissuta e raccontata con gli occhi di un bambino, per dare voce ai ricordi, per esprimere idee, sogni, sensazioni e emozioni, viste dal punto di osservazione dei più piccoli.

REGOLAMENTO

ART.1

Il concorso è aperto a tutti, singoli e compagnie teatrali, di qualsiasi nazionalità ed età. L'erà minima per partecipare è di 14 anni, previ autorizzazione dei genitori per i minorenni.

ART. 2

Il concorso si articola nelle seguenti sezioni:

A - POESIA

B - NARRATIVA

C - CORTI TEATRALI

Ogni concorrente o compagnia può partecipare ad una o a tutte le sezioni con un elaborato. La quota di partecipazione base a copertura di spese di segreteria è di 5 euro a sezione ( inviando un solo testo per sezione). E' necessario inoltre sottoscrivere la tessera associativa di euro 3, per i non tesserati.

ART. 3

Ogni opera edita o inedita deve essere spedita in due copie, di cui una anonima e l'altra con firma in calce e dichiarazione di paternità da porre in una busta chiusa contenente la scheda di iscrizione con dichiarazione sulla privacy, breve curriculum vitae o biografia e la quota di partecipazione. Per tutte le sezioni i lavori devono essere spediti possibilmente pure per e- mail in formato doc, rtf o pdf a: info@serviziocespp.org Le opere devono pervenire possibilmente a mezzo raccomandata entro e non oltre il 30 aprile 2013 (farà fede il timbro postale) al seguente indirizzo:
Stefania Catallo Via Tersicore 25 Roma 00133
Le opere che arriveranno oltre tale termine non verranno prese in considerazione nè restituite.

ART. 4

Per partecipare al concorso, è necessario compilare la scheda di iscrizione.
I corti teatrali dovranno avere una durata massima di 10 minuti.
Per ogni opera, verrà fatta una prima selezione da parte della giuria. I primi 3 classificati di ogni categoria verranno avvertiti immediatamente tramite email, telefono o raccomandata.
Le opere verranno valutate da una giuria selezionata composta da attori, registi, giornalisti e personalità dell'arte e della cultura.
Al termine della prima selezione, verranno scelte 9 opere, 3 per sezione, che verranno rappresentate domenica 26 maggio 2013 presso il Teatro delle Cornacchie in Viale Duilio Cambellotti 155/A.
Le 3 opere vincitrici verranno scelte a insindacabile giudizio della giuria e del pubblico presente in sala, e premiate il giorno stesso al termine della votazione.

ART. 5

Ai finalisti del premio verranno consegnate delle targhe ricordo dell'evento ed un attestato di merito; a tutti i partecipanti verrà consegnato un attestato di partecipazione.
Sarà garantita la massima visibilità all'evento, tramite la partecipazione della stampa e dei media locali e nazionali.

ART. 6

Chi partecipa al Premio, accetta tacitamente tutte le condizioni del presente Bando. In base alla vigente normativa sulla privacy, gli indirizzi e i dati personali dei partecipanti verranno utilizzati esclusivamente per il Premio.

ART. 7

Per qualsiasi informazione, mandare una e-mail a: info@serviziocespp.org oppure chiamare il 328/2413754 oppure il 06/83603998 dalle 15 e 30 alle 18
Mi piace · · Condividi

Creative Commons License Salvo dove diversamente indicato, il materiale in questo sito
è pubblicato sotto Licenza Creative Commons Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 3.0 Unported.
Powered by netsons | Drupal and Drupal Italia coomunity | Custumized version by Mavimo
Based on: ManuScript | Optimized for Drupal :www.SablonTurk.com