Lo si sfoglia e si legge volentieri, questo libro. Anzi, è anche bello saltare da una pagina all’altra per poi tornare a leggere per approfondire, per sentirsi vibrare dentro, le parole di ogni verso.
Scrittura semplice, fluida ma sempre intensa, profonda e, soprattutto, coinvolgente
È della Vita, che ci racconta Giuliana! È la Vita nei suoi risvolti quotidiani. È la Vita con i suoi momenti di Incertezza, di Dolore, di Passione, di Piacere, di Amore e smarrimento.
È la Vita che passa e lascia il suo segno nell’anima e nel cuore perché, ogni momento, resta indelebilmente impresso.
Rose scarlatte, rosse come la Passione e l’Amore. Sentimenti, questi, che suscitano emozioni profonde che Giuliana ci “porge” con delicata e profonda maestria.
Si, versi da “sfogliare” uno ad uno, come i petali di rose vellutati, che lasciano “dentro” sensazioni dolcissime, morbide e profonde.
Marco Giuffrida
Per un assaggio del libro clicca sul seguente link: http://scrignoletterario.it/node/900
Solo Grazie?
No, Marco Non può bastare!
Mi sento compresa nel profondo dell' essere ,capita nel mio voler scrivere parole, che non
volino nel niente o nel tutto di ogni giorno senza lasciarci una briciola del mio cuore.
In fondo è vero che la poesia è vita. Attimi di vita vissuta e poi, in poche frasi regalata a chi piace leggerla, amarla.
Tu Amico caro, lo hai percepito e per questo non ci sono ringraziamenti che siano capaci di trasmettere la mia gratitudine...
Accetta un abbraccio ...Dal cuore!
giuliana
L'Anima respira solo se***il cuore trasmette emozioni.
Intenso!
Trovo che questo terzo libro di Giuliana, rispetto agli altri, sia più maturo, evoluto, profondo e coinvolgente.
C'è molto di più di cuore e anima, c'è qualcosa che si percepisce profondamente, qualcosa che arriva dritto al cuore...e lo pervade, lo avvolge, e non se ne separa più!
---------------------0------------------------0--------------
Il tempo per leggere, come il tempo per amare, dilata il tempo per vivere.
Daniel Pennac
Booktrailer
Questo è il booktrailer del libro di Giuliana.
http://www.youtube.com/watch?v=bQV6Beyhzwk
---------------------0------------------------0--------------
Il tempo per leggere, come il tempo per amare, dilata il tempo per vivere.
Daniel Pennac
Mi lasci sempre
...Senza parole Amica carissima.Tu mi conosci meglio di quanto io, con grande fatica possa arrivare a farlo...Un Grazie dal profondo del cuore .
giuliana
L'Anima respira solo se ***il cuore trasmette emozioni.
...!!!
E' bellissimo...Ti ringrazio e ringrazio chi ha permesso che il tuo" lavoro"fosse visibile a molti...
Ti abbraccio !!!
giuliana
L'Anima respira solo*** se il cuore trasmette emozioni.
Diventar grandi
Questo secondo libro di Giuliana porta in sè il suo cammino verso un utilizzo della poesia più maturo, se è possibile, del precedente.
Di nuovo mi sono ritrovata in un'altra dimensione e mi sono sentita avvolgere dalla musicalità delle sue parole e dalle immagini che evocano in mente. Quindi mi chiedo: Giuliana è poetessa, musicista o pittrice di emozioni?
---------------------------- . ----------------------------
Una stanza senza libri è come un corpo senza anima.
Domanda...
Alla quale io, non so rispondere...Quello che scrivo è talmente naturale, che molte volte sorprende anche me... Sono sinceramente orgogliosa di aver ricevuto questo importante commento e lascio agli altri se lo vorranno, il compito di rispondere .
Grazie Nadia...Dal cuore !!!
giuliana
L'Anima respira solo***se il cuore trasmette emozioni.