scrigno

leggere nuoce gravemente all'ignoranza

psicologia

III Concorso Nazionale Letterario della S.I.P.S.e.C. - Società Italiana di Psicologia Sessuologia e Criminologia “Fame di Parole

Il concorso è destinato a tutti gli autori che abbiano esperienze da raccontare o pensieri in merito al tema: “I disturbi alimentari”.

Art. 1 – Il concorso è diviso in due sezioni:
sezione A: autori fino a 17 anni;
sezione B: autori maggiorenni.

Art. 2 – Gli elaborati da inviare possono essere:
una poesia inedita che non superi i 35 versi;
un racconto inedito che non superi le 3 cartelle (formato A4).

Art. 3 – E’ possibile la partecipazione con un solo elaborato che deve essere scritto in lingua italiana e spedito esclusivamente via e-mail in formato .DOC o .RTF all’indiri­zzo concorso@sipsec.it. Nel file dell’elaborato dovrà essere inserito il titolo dell’opera ma non dovrà essere presente alcun riferimento al nome dell’autore, che invece dovrà essere riportato nel modulo di partecipazione firmato e datato, da allegare all’e-mail.

Art. 4 – La partecipazione al concorso è gratuita per la sezione A, mentre prevede un rimborso spese di segreteria pari a otto euro da far pervenire a mezzo bonifico (IBAN: IT67W0316501600000011519299) c/o IW BANK - Filiale: Milano Sede, intestato a “Società Italiana di Psicologia Sessuologia e Criminologia”, Causale: COGNOME NOME – CONCORSO2011. La ricevuta dovrà essere allegata all’e-mail contenente l’elaborato.

Art. 5 – Gli elaborati saranno esaminati da un’apposita giuria che assegnerà due targhe (o coppe) al primo classificato delle due sezioni. Il giudizio della giuria è insindacabile ed inappellabile. Gli elaborati ritenuti più originali dalla medesima giuria, potranno essere inseriti in un’antologia che sarà data in omaggio - rispettivamente al primo, secondo e terzo classificato di entrambe le sezioni - durante il seminario sui “Disturbi alimentari” che concluderà la manifestazione culturale.

Art. 6 – I risultati del concorso e la data del seminario saranno resi noti sul sito www.sipsec.it e attraverso i mezzi stampa.

Art. 7 – Tutti gli autori, classificati e non, sono invitati sin da ora al seminario conclusivo per il ritiro degli attestati di partecipazione. I vincitori dovranno ritirare personalmente la targa e la copia dell’antologia, in quanto non è prevista la spedizione dei premi. L’organizzazione non si farà carico di spese di soggiorno e quant’altro non previsto dal presente bando.

Art. 8 – Gli elaborati dovranno pervenire tassativamente entro le ore 24.00 del giorno 12 gennaio 2012.

Il presente bando, unitamente al modulo di partecipazione, è scaricabile dal sito www.sipsec.it alla voce “Eventi”.

Il Presidente
Dott.ssa Angela Sarracino
MODULO DI PARTECIPAZIONE

Il/la sottoscritto/a _________________________________ nato/a a

Condividi contenuti
Creative Commons License Salvo dove diversamente indicato, il materiale in questo sito
è pubblicato sotto Licenza Creative Commons Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 3.0 Unported.
Powered by netsons | Drupal and Drupal Italia coomunity | Custumized version by Mavimo
Based on: ManuScript | Optimized for Drupal :www.SablonTurk.com