scrigno

leggere nuoce gravemente all'ignoranza

Nadia

"La voce invisibile del vento" di Clara Sànchez

Saluto

Oggi Scrigno vuole salutare uno dei suoi redattori che un sabato di marzo non si è più svegliato.
Sono felice di aver conosciuto Marco e di averlo avuto con me in questo sito.
E' una persona sensibile, come si può dedurre dai suoi racconti. Ha problemi di salute che lo hanno, alla fine, portato via.
Il suo cuore ha smesso di battere, quel cuore tanto pieno di simpatia, altruismo e voglia di vivere nonostante tutto.
Lo voglio ricordare linkando qua sotto i suoi racconti. Il ricordo che ci ha lasciato di lui, anche se a me ha lasciato molto di più.
Saluto Gabriele sperando che, insieme alla mamma, riesca a superare questa perdita. Anche per loro lascio i suoi racconti riuniti qui perchè li possano facilmente trovare e, con essi, una parte di Marco.
Chiamava Gabriele "il suo nano" e anche io iniziai a chiamare i miei figli così. Mi ha insegnato lui a dire: "archivio il nano" invece di "metto a letto il bambino".
Mi chiamava "fata dei libri" e lui è stato il mio Angelo custode.
Ciao Marco e grazie per tutto quello che mi hai insegnato e regalato in questo pezzo di vita che abbiamo condiviso. Ci rivedremo alla prossima, lo so già...

http://scrignoletterario.it/node/530

http://scrignoletterario.it/node/385

http://scrignoletterario.it/node/341

http://scrignoletterario.it/node/334

Libro da buttare, libro da salvare

Vorrei mantenere un'abitudine imparata nel gruppo di lettura monzese che consiste nel ritrovarsi in biblioteca in uno degli ultimi giorni dell'anno e raccontarsi il libro più bello e quello più brutto letto durante tutto l'anno.
Vorrei che Scrigno diventasse, in questi ultimi giorni dell'anno, la biblioteca virtuale in cui ogni navigatore internettiano può approdare e raccontarci la sua esperienza di lettore del 2010.
I commenti sotto a questa discussione diventeranno le sedie e la pagina bianca il foglio per la lista di chiunque voglia partecipare.
Buona anno a tutti quindi. Tra poco si ricomincerà (o si continuerà) a leggere libri nuovi portandoci dietro ogni volta un bagaglio di conoscenza, divertimento, tempo ben speso in più.

Presentazione letteraria

Se il 10 Agosto siete a Lerici o dintorni, venite alla presentazione del nuovo libro di Gian Andrea Rolla "il funerale della balena" edito da "I Sognatori". Ci sono anche io come relatrice.

A questo link la recensione e l'assaggio del libro:

http://scrignoletterario.it/node/1071

http://scrignoletterario.it/node/1072

Nadia

Nicola Roserba - Schegge di futuro

L'autore, in questa raccolta di racconti, vuole portare alla luce numerosi argomenti di attualità e lo fa in un modo diverso da altri scrittori, inventando nuovi mondi, storie originali e ben scritte.

Luglio 2010 "Sir Arthur Conan Doyle" di Nadia

Da qualche parte ho letto che la figura del Dottor House, il medico diventato simbolo della professione medica (chissà poi perchè) è stata ispirata dal più noto personaggio di Sir Arthur Conan Doyle, il papà di Sherlock Holmes.

Francesco Pomponio - La macchina del tempo esiste già


C'è chi pensa che per viaggiare nel tempo sia utile una specie di auto o comunque un macchinario che superi in velocità quella dello scorrere del tempo inviando in un universo parallelo nel presente o nel passato o nel futuro.

Alessio Pracanica

Questo è il nuovo sito di Alessio Pracanica. Interessante ora che è ancora in costruzione, lo sarà ancora di più quando aggiungerà ogni suo scritto.

http://www.alessiopracanica.it/Video.aspx

Alberto Davanzo - Compagni a Quadrivio Zappata

Bello questo libro, per le tematiche che affronta, ancora molto attuali. Ma oggi non avremmo il coraggio di Jeja Pecoea anche se credo che basti la ribellione di uno per provocare un'eco assordante in tutti gli Italiani. Il problema è che quell'uno, non si è ancora stancato abbastanza.

Condividi contenuti
Creative Commons License Salvo dove diversamente indicato, il materiale in questo sito
è pubblicato sotto Licenza Creative Commons Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 3.0 Unported.
Powered by netsons | Drupal and Drupal Italia coomunity | Custumized version by Mavimo
Based on: ManuScript | Optimized for Drupal :www.SablonTurk.com